V. Arti visive, musica e danza
Danza Orientale

Quasi tutti concordano nel considerare la ‘danza orientale’ come una disciplina prettamente femminile. Il motivo è che, in tutta la storia dell’umanità, questa è l’‘arte del corpo’ che meglio di ogni altra ha saputo esprimere la bellezza, la vitalità e la femminilità del corpo della donna, ed ha suscitato vividamente le emozioni, i desideri e il ‘sentire’ profondo dell’essere donna.

“Il segno è l’anima dell’arte”

° Pittura - Aurelia Albertocchi 

Lo studio del movimento e la presenza del colore sono predominanti nelle opere di Aurelia: è dal connubio di questi due elementi che prendono vita le figure che popolano i suoi quadri.  I gesti e i movimenti di ballerine, atleti e musicisti vengono analizzati e scomposti in una sequenza di fotogrammi per rendere il senso della fluidità del movimento.

Copie d'Autore ovvero riproduzioni di quadri di pittori famosi

° Pittura - Marcellino MassariLa grande chiesa di San Paolo a Dogliani, capolavoro dell’architetto Schellino, sarà dotata prossimamente di un’ampia tela raffigurante la conversione dell’apostolo delle genti (nel particolare, la caduta da cavallo), opera del pittore monregalese Marcellino Massari.

Marcellino Massari - CONTINUA --> 

Eric De Paoli
° Pittura - Eric De Paoli

Eric De Paoli giovane artista Milanese espone per la prima volta a Genova presso il locale Woklong noto per la sua attività culturale. Maestro laureato all’accademia di Brera. Eric come tutti gli artisti veri è in una continua ricerca e studio dell’ arte nelle sue diverse forme e espressioni. Si nota in questo giovane artista come per lui la libertà creativa, espressiva , sia di vitale importanza.

Eric De Paoli - CONTINUA -->