Gianfranco
Soldati è un Agente di Vendita del settore farmaceutico. E’ nato
nel 1945 in
Italia, a Genova, città dove attualmente risiede.
|
ESPERIENZE PROFESSIONALI
|
1967 - 1970
|
Propagandista - MELLIN
d’Italia (oggi MELLIN S.p.A.)
|
|
Terminati
gli studi, inizia da subito ad occuparsi di propaganda medica, per MELLIN
d’Italia.
|
1970 - 1976
|
Propagandista - Venditore – MELLIN d’Italia (oggi MELLIN
S.p.A.)
|
|
Viene
assunto con la qualifica di Propagandista-Venditore.
|
1976 - 1980
|
Agente di Vendita
- MELLIN d’Italia (oggi
MELLIN S.p.A.)
|
|
Diviene
Agente Generale a provvigione per tutta la regione Liguria.
|
1980 - 1983
|
Agente di Vendita
- MILUPA S.p.A. - Varese
|
|
Con
la mansione di Agente Generale, viene assunto da MILUPA, società operante
nel settore dei prodotti per l’infanzia.
|
1983 - 1985
|
Agente di Vendita
- PIERREL S.p.A. - Milano
|
|
A
causa della flessione delle nascite e del conseguente calo delle vendite di
prodotti per l’infanzia, passa alla PIERREL, azienda leader nel settore
dell’igiene orale (il prodotto di punta era il “DENTIFRICIO AZ 15”). Nello stesso periodo
tratta anche il prodotto “ASPARTINA PIERREL”, dolcificante a base di
Aspartame.
|
1986
|
Agente di Vendita
– VICHY Farmacosmetici -
Milano
|
|
A
causa della acquisizione della società PIERREL e della conseguente
liquidazione della rete di vendita, passa alle dipendenze della società
VICHY.
|
1987 a tutt’oggi
|
Agente di Vendita
– LIGURFARMA (oggi
SEVENPHARMA) - Genova
|
|
Diviene
agente di LIGURFARMA (oggi SEVENPHARMA) per le provincie di Genova e La
Spezia.
- Si occupa del lancio
della linea dei prodotti fitoterapici (tinture madri, macerati
glicerici,estratti secchi, fitocosmetici) della società ULRICH di
Torino.
- vende prodotti di
svariate case farmaceutiche quali JOHNSON, D.co ULRICH, LANES, FIDIA
farmaceutici, FISSAN, ENERVIT, SELLA farmaceutici, ORTIS e altre
ancora.
|
Risultati aziendali
|
Raggiunge
sempre gli obiettivi di vendita richiesti dall’aziende per cui lavora.
|
Strategia di vendita
|
Consiste
nell’unire cortesia, correttezza e soprattutto competenza sui prodotti venduti
e sugli aspetti contrattuali legati alla vendita, usando la formula “win to
win”, cioè vince il venditore che vende ed il cliente che acquista a buone
condizioni.
|
Filosofia di vendita
|
È
quella di proporre ai clienti una gamma di prodotti molto validi, testandone, quando possibile, l’efficacia
in prima persona. Il fattore “salute e benessere” prima di tutto, in quanto
il farmacista è un operatore sanitario responsabile di ciò che vende ai
propri clienti.
|
Altre Attività
|
· E’ Vice
Presidente della Associazione “Dao e Salute – La strada per
raggiungere … “
· E’ uno
dei responsabili del gruppo “Amici della Cucina
Vegetariana”, appassionati di alimentazione vegetariana.
·
E’ autore del libro inedito “Come
uscire di casa in macchina e ritornarvi sani e salvi”
|
|
STUDI COMPIUTI
|
1964
|
Diploma di maturità
classica
Liceo
Classico - Genova
|
1965 - 1967
|
Facoltà di
Giurisprudenza
Università di
Genova |
|
LINGUE CONOSCIUTE
|
Italiano
|
Madrelingua
|
Inglese
|
Letto |
|
|