Curriculum vitae di 
Gianfranco Soldati

Gianfranco Soldati è un Agente di Vendita del settore farmaceutico. E’ nato nel 1945 in Italia, a Genova, città dove attualmente risiede.



 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

1967 - 1970  

Propagandista - MELLIN d’Italia (oggi MELLIN S.p.A.)

 

Terminati gli studi, inizia da subito ad occuparsi di propaganda medica, per MELLIN d’Italia.

1970 - 1976 

Propagandista - Venditore – MELLIN d’Italia (oggi MELLIN S.p.A.) 

 

Viene assunto con la qualifica di Propagandista-Venditore.

1976 - 1980

Agente di Vendita MELLIN d’Italia (oggi MELLIN S.p.A.)

 

Diviene Agente Generale a provvigione per tutta la regione Liguria.

1980 - 1983

Agente di Vendita MILUPA S.p.A. - Varese

 

Con la mansione di Agente Generale, viene assunto da MILUPA, società operante nel settore dei prodotti per l’infanzia.

1983 - 1985

Agente di Vendita PIERREL S.p.A. - Milano

 

A causa della flessione delle nascite e del conseguente calo delle vendite di prodotti per l’infanzia, passa alla PIERREL, azienda leader nel settore dell’igiene orale (il prodotto di punta era il “DENTIFRICIO AZ 15”). Nello stesso periodo tratta anche il prodotto “ASPARTINA PIERREL”, dolcificante a base di Aspartame.

1986

Agente di Vendita – VICHY Farmacosmetici - Milano

 

A causa della acquisizione della società PIERREL e della conseguente liquidazione della rete di vendita, passa alle dipendenze della società VICHY.

1987 a tutt’oggi

Agente di Vendita – LIGURFARMA (oggi SEVENPHARMA) - Genova

 

Diviene agente di LIGURFARMA (oggi SEVENPHARMA) per le provincie di Genova e La Spezia.

    • Si occupa del lancio della linea dei prodotti fitoterapici (tinture madri, macerati glicerici,estratti secchi, fitocosmetici) della società ULRICH di Torino.
    • vende prodotti di svariate case farmaceutiche quali JOHNSON, D.co ULRICH, LANES, FIDIA farmaceutici, FISSAN, ENERVIT, SELLA farmaceutici, ORTIS e altre ancora.

Risultati aziendali 

Raggiunge sempre gli obiettivi di vendita richiesti dall’aziende per cui lavora.

Strategia di vendita

Consiste nell’unire cortesia, correttezza e soprattutto competenza sui prodotti venduti e sugli aspetti contrattuali legati alla vendita, usando la formula “win to win”, cioè vince il venditore che vende ed il cliente che acquista a buone condizioni.

Filosofia di vendita

È quella di proporre ai clienti una gamma di prodotti molto validi,  testandone, quando possibile, l’efficacia in prima persona. Il fattore “salute e benessere” prima di tutto, in quanto il farmacista è un operatore sanitario responsabile di ciò che vende ai propri clienti.


Altre Attività

·        E’ Vice Presidente della Associazione “Dao e Salute – La strada per raggiungere … “

·        E’ uno dei responsabili  del gruppo “Amici della Cucina Vegetariana”, appassionati di alimentazione vegetariana.

·        E’ autore del libro inedito “Come uscire di casa in macchina e ritornarvi sani e salvi”


 

STUDI COMPIUTI

1964         

Diploma di maturità classica

Liceo Classico - Genova

1965 - 1967

Facoltà di Giurisprudenza

Università di Genova



LINGUE CONOSCIUTE

Italiano

Madrelingua

Inglese

Letto